Slideshow Image 1
Slideshow Image 2
Slideshow Image 3
Slideshow Image 4
Slideshow Image 2
Slideshow Image 3
Slideshow Image 4
Slideshow Image 2
Slideshow Image 3
Slideshow Image 4

Concept Lab

Concept lab è una metodologia qualitativa che mira a produrre concetti “ottimizzati”, pronti per essere testati in fase quantitativa, partendo da un certo numero di concetti abbozzati/idee di prodotto: individua i migliori concetti di posizionamento per il prodotto (insight, benefit, reason to believe): in rapporto con l’immagine di marca ed all’interno del contesto competitivo; ottimizza i concetti a maggiore potenzialità sia dal punto di vista della declinazione concettuale sia in termini di linguaggio.

Concept lab si compone di “moduli” di ricerca, ciascuno costituito da due/tre discussioni di gruppo con consumatori a cui assiste il team di lavoro (Cliente + Ipsos), seguite da una sessione di brainstorming (Cosa abbiamo imparato dai consumatori? Come possiamo rielaborare/sviluppare i concetti?). In questo modo il team di lavoro analizza le risposte dei partecipanti “in progress” e modifica il materiale di stimolo in modo attivo e in “tempo reale”, lo ripresenta e vede come è accolto e, se necessario, lo modifica ancora, e così via…fino a definire i concetti ideali.

 

(c) Copyright 2012 Ipsos. Tutti i diritti riservati. P.IVA: 01702460153