Stage Junior Quantitative Researcher

01 Giu 2016

La risorsa supporterà quotidianamente il Senior Researcher e tutto il team nelle diverse fasi operative della ricerca di mercato, dallo start up alla consegna dei risultati al cliente finale.

Nello specifico, alla risorsa verranno trasmesse le competenze di base per supportare le attività di start up di una ricerca di mercato, ovvero:  controllo dei questionari che vengono somministrati agli intervistati, definizione dei target d’interesse e definizione del campione da intervistare.

Dovrà inoltre interfacciarsi con la divisione interna all’azienda che si occupa delle interviste, al fine di coordinare la corretta esecuzione della ricerca.

Si occuperà anche del controllo elaborazione dei dati (tavole statistiche dei risultati dell’indagine) e della reportistica con i risultati dell’indagine (documenti in PPT).

Obiettivo dello stage

Acquisire le competenze di base per intraprendere un percorso professionale all’interno del mondo delle ricerche di mercato.

Titolo di studio​

Preferibile Laurea in Scienze Statistiche/Economia 

Competenze tecniche​

  • ottimo utilizzo del pacchetto Office, in particolar modo del foglio di lavoro PPT ed Excel (tabelle pivot, grafici, funzione cerca.vert, funzione “SE”) 
  • fluente conoscenza della lingua inglese scritta e parlata

Per candidarsi inserire il proprio CV registrandosi al seguente link: https://hrm.antexweb.net/ipsos/pages/loginAntex.aspx indicando come riferimento candidatura: Stage_IMQ